| |
| Dreamer« Artist; »Diciamo che forse o no, lo sapevo da sola d’esser divertente. Non mi aveva cambiato la vita anche se certi apprezzamenti, quando venivano fatti, provocavano quel senso di gloria, appagamento che in alcun modo potevi fingere che almeno per un pochino picciò ti facesse piacere. Ed io la verità l’ammettevo, senza problemi. Sapevo anche che le mie battute, se di questo si parlava, sorbivano il loro bell’effetto. Tant’è che ve lo giuro, sul suo volto si dipinse un’espressione sorpresa, simbolo che l’avevo decisamente lasciato di stucco. « Questo è un problema che tocca me, quindi puoi anche non preoccuparti della sottoscritta. » Ribatté alla sua sottospecie di richiesta velata per istigarmi in tutti i modi a 'tastare' la consistenza delle mie parole e in quel caso, del suo sedere. I maschi erano tutti quanti fatti così, non appena si parlava di donne, o di se stessi, il loro Alter-Ego arrivava alle stelle. Era testato scientificamente. Storsi le labbra, poco sorpresa, per quello sfottimento gratuito riguardo al mio nome, e meno male che non gli avevo detto quello completo, altrimenti sai le lagne. « Ti offendi se ti dico che il tuo bagaglio di battute è arretrato? » Poteva anche aggiornarsi, ne avevo sorbito abbastanza e anche più divertenti di quella. Posai la scopa poggiandolo al muro, incrociando poi le braccia un pò per non tenerle flosce lungo le braccia, un pò perchè lo stavo scrutando in ogni particolare. Quel tipo ne aveva di espressioni buffe.
CITAZIONE - E cosa studi alla Hollywood? -. No. Non era curioso. Voleva solo sapere. E c'era una grande differenza. Quale? Beh... che ve la devo dire io? Ma pensateci un pò su voi piuttosto, sfaticati. « Pittura, scultura e architettura. Roba da niente, si.» Lo dissi convinta, già. In realtà sapevo bene che era un bel malloppone di cose da dire, per chi ne capiva qualcosa ma anche un asino avrebbe intuito che in quelle tre cose c'era un mondo di lavoro ma che volete.... le passioni non sono lavori ma vera e proprie espressioni di vita. « Chiappe d'oro ha un nome o dovrei limitarmi a tirar fuori altri nomignoli imbarazzanti che non oso rivelare? » Tipo MisterTutinaBluErmetica e altre schifezzuole inventate dalla mia mente assurda e contorta. Vorrei ricordassi che tra i Drammi più brutti il sole Esiste per tutti |
| | |